Welche Voraussetzungen müssen erfüllt werden, um zur Berufsprüfung Betriebliche Mentorin / Betrieblicher Mentor mit eidg. Fachausweis zugelassen zu werden?
Quali sono i requisiti da soddisfare per essere ammessi all'Esame professionale per tutor aziendale con Attestato professionale federale?
Per essere ammessi all'Esame professionale per mentori aziendali con Attestato professionale federale, è necessario avere un titolo AFC o equivalente e almeno 4 anni di esperienza professionale. Conferma della partecipazione ad almeno 9 sessioni di riflessione con un massimo di 3 mentori riconosciuti per un periodo di almeno 6 mesi. Riflessione e relazione scritta sul processo di sviluppo personale durante il suddetto periodo di almeno 6 mesi. Inoltre, per l'esame di mentore aziendale è richiesta la prova di almeno 20 sessioni individuali con almeno 3 persone diverse.