Was lerne ich in der Ausbildung zur Kinderbetreuerin (also Fachfrau Betreuung EFZ)?
Cosa si impara nel programma di formazione per l'assistenza all'infanzia (AFC childcare specialist)?
Il lavoro con i bambini può rappresentare una sfida importante per gli assistenti e richiede quindi una formazione pedagogica completa per poter affrontare ogni situazione con competenza e sensibilità.
Nell'apprendistato per diventare specialista dell'assistenza con Attestato federale di capacità (AFC) vengono quindi insegnate le seguenti materie professionali:
- Applicare le competenze trasversali
- Accompagnarvi nella vita quotidiana
- Consentire l'autonomia e la partecipazione
- Lavorare in un'organizzazione e in un team
- Agire in situazioni di supporto specifiche
- Sostenere l'istruzione e lo sviluppo, mantenendo e promuovendo la qualità della vita.
Ulteriori informazioni (ad esempio sulle varie specializzazioni: Bambini, persone con disabilità, persone in età avanzata, formazione generalista) possono essere richieste direttamente alle scuole. Mettetevi in contatto con il referente giusto in modo rapido, semplice e senza impegno utilizzando il nostro modulo di contatto.