Warum zeigen Leute Interesse an einer Weiterbildung zum eidg. Marketingfachmann oder Marketingfachfrau?
Perché le persone mostrano interesse a seguire una formazione per diventare specialista di marketing federale?
I risultati di un sondaggio condotto dalla piattaforma di formazione Ausbildung-Weiterbildung.ch mostrano le ragioni per cui le persone sono interessate a proseguire la loro formazione per diventare specialisti di marketing federale:
- Il 76% degli intervistati confronta ancora il corso con le proprie esigenze di ulteriore sviluppo.
- Il 17% mostra interesse sulla base di una raccomandazione.
- Il 7% è interessato alla formazione di specialista di marketing perché è esplicitamente richiesta negli annunci di lavoro.
Ulteriori spiegazioni sono state fornite da due risposte a testo libero: "Sono molto interessato e lavoro in questo reparto, ma ho solo una qualifica di apprendista commerciale" e "Ho iniziato il corso ma non l'ho ancora completato".