Stimmt es, dass der Bund einen Teil der Kosten für die Weiterbildung zum Chef Rezeptionisten (BP) übernimmt?

È vero che il governo federale copre parte dei costi di formazione per diventare capo centralinista (APF)?

Sì, dal 1° gennaio 2018 il governo federale sostiene gli esami federali e i diplomati degli esami federali (cioè gli esami professionali e gli esami professionali superiori) attraverso il cosiddetto finanziamento per materia.

I laureati ricevono il 50% dei costi ammissibili al momento della domanda (importo massimo erogato: 9.500 franchi per l'Attestato professionale federale, 10.500 franchi per il Diploma federale).

I costi ammissibili comprendono i costi del corso, gli ausili didattici e il materiale didattico addebitati dal fornitore del corso.

Programmi di formazione/corsi/seminari adeguati: