5 fatti sulla gestione dei progetti CAS - rapporto di esperienza di un consulente didattico

Qui potete scoprire perché la qualifica di formazione continua CAS Project Management presso un'università è un programma educativo collaudato.per voipuò. In questo modo si garantisce un elevato livello di certezza metodologica per ilGestione di successo di progetti operativiottenere. Si impara ilPianificazione, organizzazione e gestione efficiente dei progettiin diverse aree. IlRiconoscimento internazionalee la comparabilità sono garantite dai punti ECTS. Un CAS sulla gestione dei progettiaiuta i laureati a fare carriera,perché una conoscenza versatile della gestione dei progetti rendeSuccesso delle ottimizzazioni per le aziendepianificabile. Ecco perché un CAS in Project Management è sempre utile. Basta trovare il corso più adatto a voi.

Fatto 1: ottenere un elevato livello di sicurezza metodologica con il CAS Project Management per la gestione dei progetti operativi

Con il Certificato di Studi Avanzati (CAS) in Project Management, potrete acquisire un elevato livello di sicurezza metodologica nella gestione di progetti operativi, come lo sviluppo di nuovi prodotti, progetti di fabbricazione e produzione, riprogettazione di processi aziendali amministrativi, progetti di impiantistica, progetti di costruzione e progetti di sistemi tecnici. Il CAS presso un'università o una scuola universitaria professionale consente di progettare e gestire progetti e sottoprogetti. Esistono diversi programmi come

  • CAS Gestione progetti Costruzione
  • Gestione dei progetti IT CAS
  • Gestione agile dei progetti CAS
  • Gestione del progetto CAS
  • Gestione del progetto orientata alle competenze CAS
  • O altri argomenti come natura e ambiente, leadership, ibrido, tecnologia e IT, strategico e operativo, educazione degli adulti e amministrazione aziendale.

Fatto 2: Pianificare, organizzare e gestire i progetti in modo efficiente

Il CAS in Project Management insegna metodi e processi pratici per la gestione dei progetti. Nel CAS Project Management si impara a pianificare, organizzare e controllare in modo efficiente, tenendo conto di diversi fattori di influenza. Questo include anche la comunicazione con le parti interessate e il coinvolgimento mirato dei partner di progetto. Quali sono i diversi tipi di gestione dei progetti?

  • Gestione classica dei progetti
  • Gestione agile del progetto - il team di progetto ha tolleranze elevate in termini di qualità, ambito, tempi e costi ed è richiesto un livello molto elevato di coinvolgimento del cliente (ad esempio Scrum)
  • Gestione strategica del progetto - ha una funzione di guida e di definizione degli obiettivi strategici e della direzione (ad esempio, Six Sigma con l'attenzione all'analisi dei problemi e delle soluzioni attraverso le statistiche).
  • Gestione operativa del progetto - si riferisce alla gestione e al controllo di un progetto specifico, cioè all'utilizzo di un metodo specifico di gestione del progetto per realizzare un singolo progetto aziendale, più o meno complesso.
  • Gestione dei progetti orientata alle competenze - soluzioni personalizzate per lo sviluppo delle competenze individuali dei project manager

Fatto 3: Cinque vantaggi a favore della gestione dei progetti CAS

Questi sono iI cinque vantaggi più importantida un progetto di gestione CAS:

  • Breve durata:Di norma, un CAS dura un semestre su base part-time.
  • Riconoscimento:Comparabilità internazionale e riconoscimento tramite punti ECTS (European Credit Transfer System = punti di credito internazionali)
  • Ulteriori opportunità di sviluppo:Con un CAS in Project Management, di solito avete già completato una parte del MAS.
  • Opportunità di carriera:come project manager nel settore delle costruzioni, dell'informatica, dell'amministrazione aziendale o della tecnologia
  • Titolo "Certificato di studi avanzati in gestione di progetti"offre quindi buone opportunità di lavoro

Fatto 4: il CAS sulla gestione dei progetti aiuta ad avanzare professionalmente

Con un CAS in Project Management, imparerete a conoscere meglio i metodi di gestione dei progetti, la gestione dei progetti, la leadership dei progetti e la comunicazione. I partecipanti approfondiscono inoltre le loro conoscenze in materia di team building e sviluppo del team. Il corso si rivolge a persone in possesso di un titolo accademico conseguito presso un'università riconosciuta e di un'esperienza professionale rilevante nel settore commerciale e della gestione dei progetti. Vengono trattati anche argomenti sempre più importanti come la gestione del portafoglio progetti e la gestione interculturale. Con il titolo di perfezionamento universitario è possibile stabilire processi e procedure per una gestione strutturata in azienda. I laureati sanno di cosa si deve tenere conto nella gestione di un team di progetto e dei dipendenti. Comprendono i concetti di base del lavoro di squadra e delle dinamiche di gruppo e sviluppano soluzioni su come creare e sviluppare un team. Le sfide della gestione dei progetti in altre culture possono essere anticipate e superate in modo mirato attraverso un comportamento culturalmente appropriato. L'importanza della gestione del portafoglio progetti per la pianificazione, il monitoraggio, il coordinamento e il controllo di diversi progetti di un'unità organizzativa da parte del suo management è evidente dopo il CAS Project Management.

Fatto 5: Conoscenze versatili di project management per pianificare il successo delle ottimizzazioni

Il CAS Project Management insegna le basi della gestione dei progetti, compresi i tipi di progetto, le caratteristiche del progetto, le risorse del progetto, l'analisi degli errori e dei rischi. La gestione del progetto stesso viene appresa attraverso i metodi di pianificazione, il controllo del progetto, l'uso del software di gestione del progetto, il monitoraggio dei progressi e dei successi. Le conoscenze sulla leadership di progetto comprendono la costruzione del team, lo sviluppo del team, il comportamento di ruolo, la pianificazione della comunicazione e la gestione dei conflitti. Viene inoltre posto l'accento sul lavoro pratico di progetto. La gestione professionale dei progetti è di fondamentale importanza per ottenere cambiamenti mirati e strutturati in un ambiente caratterizzato da risorse umane e finanziarie limitate e da scadenze e obiettivi ambiziosi. Solo così è possibile pianificare il successo delle ottimizzazioni. Le persone coinvolte, dirigenti e dipendenti, devono quindi possedere non solo competenze professionali, ma anche metodologiche. È proprio questa competenza metodologica che viene insegnata nel programma CAS Project Management.

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