5 fatti sulla formazione dei responsabili delle vendite: l'esperienza di un consulente di formazione

Grazie alla mia esperienza di consulente educativo, vi mostrerò qui sulla base di5 Fatti,Perché un programma di formazione per manager delle vendite può essere utile per voi. La qualifica vi permette di essere assunti nell'alta dirigenza, dove avrete undare un contributo importante al successo dell'aziendapuò. Il diploma federale può essere ottenuto inDue specializzazioniessere finalizzati: Sales Management e Key Account Management. Grazie alle loro competenze di marketing, alla conoscenza della comunicazione interna e della gestione delle vendite, i diplomati sono riconosciuti sia in Svizzera che a livello internazionale.professionisti ricercati.Il titolo di responsabile delle vendite certificato a livello federale promettebuone prospettive di lavoroe garantisceOpportunità di carrierae un buon potenziale di guadagno.

Fatto 1: dare un contributo importante allo sviluppo economico sostenibile di un'azienda

Con il più alto titolo di studio in gestione delle vendite e vendite come manager qualificato, aumenterete consapevolmente le vostre opportunità di carriera. Potrete dare un contributo importante allo sviluppo economico sostenibile di un'azienda attraverso l'impiego ai livelli superiori, fino al top management. Il diploma federale non è riconosciuto solo in Svizzera, ma è anche molto apprezzato a livello internazionale nel settore delle vendite. Il programma di formazione per manager delle vendite vi prepara in modo ottimale a questa posizione di responsabilità a livello dirigenziale. Grazie al supporto di strategie di marketing, a una buona comunicazione interna, a buone attività di vendita e al controllo del successo, è possibile aumentare il fatturato delle aziende in modo mirato.

Fatto 2: Manager delle vendite con diploma federale - opzione di specializzazione con due specializzazioni

Il programma di formazione per manager delle vendite può essere completato in due specializzazioni:

  • Gestione delle vendite:
    specializzarsi nella gestione delle vendite (sviluppo di strategie di vendita, pianificazione di attività di vendita operative, monitoraggio del successo, gestione e organizzazione del reparto vendite)
  • Gestione dei conti chiave
    specializzarsi nella gestione dei key account (curare i clienti chiave e sviluppare le proprie performance di mercato)

Scegliendo la specializzazione appropriata, potrete impostare la vostra futura carriera nella gestione di un reparto vendite. I responsabili delle vendite sono responsabili in particolare dell'ideazione, della pianificazione e della gestione dell'organizzazione delle vendite e della distribuzione. I key account manager si concentrano sulla collaborazione con i clienti chiave e sull'ulteriore sviluppo dei servizi di mercato offerti.

Fatto 3: Cinque vantaggi parlano a favore della formazione dei sales manager

Questi sono iI cinque vantaggi più importantiFormazione per manager delle vendite per la preparazione all'esame professionale superiore:

  • Impiego come responsabile vendite o key account manager:ai vertici di un'azienda
  • Riconosciuto in tutta la Svizzera:il diploma federale è conosciuto e riconosciuto nel mondo degli affari (anche a livello internazionale)
  • Qualità della formazione:La formazione è organizzata dall'associazione professionale Swiss Marketing e ha quindi un corrispondente certificato di qualità.
  • Ulteriori opportunità di sviluppo:A questo può seguire una laurea in amministrazione aziendale o economia aziendale presso un istituto tecnico superiore o una scuola universitaria professionale.
  • Titolo di responsabile delle vendite certificato a livello federale:con una specializzazione nella gestione delle vendite o nella gestione dei key account offre buone prospettive di lavoro

Fatti 4: gli obiettivi formativi sono la conoscenza del marketing, la comunicazione via internet e la gestione delle vendite o dei key account.

Il programma di formazione continua "Sales Manager (HFP)" è stato concepito per creare una solida base per un ruolo di gestione delle vendite, sia come sales manager che come key account manager. Il programma si concentra sulle competenze di marketing, sulla comunicazione via Internet e sulle relative conoscenze approfondite. I laureati apprendono i fondamenti e la strategia del marketing, la gestione e l'organizzazione, la contabilità aziendale, l'economia, gli studi giuridici, la gestione delle vendite e il controllo dei processi di offerta. I futuri manager o key account manager sono le persone di contatto più importanti per i clienti e i dipendenti del settore di riferimento. Svolgono compiti di gestione, realizzano processi di cambiamento e li accompagnano, tenendo conto delle possibilità finanziarie. Sono in grado di analizzare i mercati, le tendenze e l'ambiente utilizzando tutti i metodi di ricerca, di interpretare i risultati e di attuare le misure che ne derivano, nonché di definire i servizi di mercato corrispondenti.

Fatti 5: utilizzare al meglio i propri punti di forza nel lavoro e garantire la propria soddisfazione

Se volete lavorare nella gestione delle vendite o nella gestione dei key account, avete bisogno di competenze comunicative e di una buona conoscenza delle lingue straniere. Ma anche capacità analitiche per trarre spunti dalle analisi, sviluppare strategie di vendita o elaborare un piano di attività di vendita. Per calcolare i prezzi, i dati di vendita e il monitoraggio del budget, è importante anche una buona conoscenza della contabilità. Con buone capacità organizzative, potrete tenere traccia dei numerosi preventivi urgenti e dell'ultimo minuto, delle trattative e degli accordi con i clienti. Se avete tutte queste capacità, il lavoro di sales manager o key account manager potrebbe davvero essere quello giusto per voi. Se riuscirete a sfruttare al meglio le vostre capacità ogni giorno sul lavoro, avrete sicuramente successo nella vostra professione.

Panoramica dei fornitori di formazione per manager delle vendite