5 fatti sull'impiegato di marketing e vendite - Rapporto di esperienza di un consulente educativo

Vi mostrerò qui, sulla base di5 Fatti,perché può valere la pena di completare il programma di formazione per Impiegato di marketing e vendite. La qualifica vi permette diIngresso in una posizione amministrativa indipendente nel settore del marketing e delle vendite.IlDiploma Edupool.chgarantisce la qualità della formazione e ne assicura il riconoscimento in tutta la Svizzera. Grazie alAlto orientamento al mercato e ai clienti e rilevanza pratica direttai commessi sono professionisti ricercati. Il titolo di Impiegato Marketing e Vendite promette a edupool.chbuone prospettive di lavoroe garantisceNumerose opportunità di formazione continuanell'esame professionale superiore.

Fatto 1: ingresso in una posizione amministrativa nel settore del marketing e delle vendite come addetto al marketing e alle vendite.

Il certificato Edupool.ch di amministratore di marketing e vendite dell'Associazione commerciale svizzera vi permette di iniziare un lavoro amministrativo nel campo del marketing e/o delle vendite. Con questo programma di formazione, acquisirete solide conoscenze di base nelle seguenti aree:

  • Marketing
  • Prodotti e prezzi
  • Comunicazione di marketing
  • Comunicazioni aziendali
  • Vendite / Distribuzione
  • Gestione del progetto
  • Autogestione

Con le conoscenze acquisite, gli addetti al marketing e alle vendite possono supportare con competenza i progetti in questo settore. Le conoscenze con un alto livello di rilevanza pratica possono essere applicate in modo mirato nelle funzioni di marketing e vendita. I laureati sono quindi ideali per un ruolo di assistente in funzioni manageriali quali marketing manager, sales manager, key account manager o product manager.

Fatto 2: Possibilità di lavorare in proprio o in assistenza

Gli addetti al marketing e alle vendite possono lavorare in modo indipendente su un dossier di spesa definito e assistere i manager nelle vendite e nel marketing. Le responsabilità spaziano dalla fornitura di informazioni di base, alla gestione della corrispondenza, alla gestione dei canali di social media e all'elaborazione di concetti di vendita e campagne di marketing. Questo ruolo a contatto con i clienti richiede buone capacità di comunicazione scritta e verbale, nonché un'adeguata conoscenza delle lingue straniere. Inoltre, gli addetti al marketing e alle vendite sono caratterizzati da una buona conoscenza dell'area specialistica del marketing/vendite, da un elevato grado di indipendenza e da un modo di lavorare attento.

Fatto 3: cinque vantaggi parlano a favore di una formazione continua per gli impiegati del marketing e delle vendite

Questi sono iI cinque vantaggi più importantil'impiegato di marketing e vendite con diploma Edupool.ch:

  • Ingresso nell'attività commerciale:la conoscenza del marketing e delle vendite facilita l'inizio del lavoro in questi reparti
  • Riconosciuto in tutta la Svizzera:Il diploma Edupool.ch dell'Associazione svizzera di commercio è noto e riconosciuto nel mondo degli affari.
  • Qualità della formazione:la formazione è impartita da centri di formazione commerciale (scuole KV) accreditati da edupool.ch e offre quindi una prova di qualità corrispondente
  • Ulteriori opportunità di sviluppo:Preparazione ideale per il passaggio all'esame di preparazione per specialisti di marketing o di vendita con attestato federale (di solito abbreviato di un semestre)
  • Titolo Impiegato Marketing e Vendite edupool.choffre buone prospettive di lavoro

Fatti 4: gli obiettivi educativi sono orientati al mercato e al cliente e hanno un'elevata rilevanza pratica.

Il programma di formazione "Impiegato Marketing e Vendite" mira a creare una solida base per un ruolo di assistente nell'area del marketing e delle vendite. Il programma di formazione si concentra su un elevato livello di orientamento al cliente e su una mentalità orientata al mercato. Viene inoltre data grande importanza al trasferimento delle conoscenze e all'applicazione pratica dei relativi metodi e strumenti. Per quanto riguarda le attività di marketing, gli addetti al marketing e alle vendite sono in grado di riconoscere le interrelazioni importanti e di svolgerle in modo interconnesso e olistico. Con il programma di formazione continua, i laureati creano le basi per intraprendere la professione di amministratore di marketing e vendite in direzione della gestione. Il lavoro comporta diverse misure e pianificazioni di sviluppo del mercato, come ricerche di mercato, ricerche di prodotto, pianificazione e progettazione del prodotto, politica dei prezzi, pubblicità, pianificazione delle vendite, distribuzione, promozione delle vendite e assistenza ai clienti.

Fatti 5: creare una base per un ulteriore sviluppo nel marketing, nelle vendite, nelle pubbliche relazioni o nella pubblicità.

Acquisendo le conoscenze di base nei settori del marketing, della comunicazione aziendale e delle vendite, sarete in grado di iniziare a lavorare in questi settori. Tuttavia, il programma di perfezionamento per Impiegato di marketing e vendite comprende anche conoscenze nelle aree della gestione dei progetti, della comunicazione, delle tecniche di presentazione, dell'autogestione e delle competenze metodologiche. Questo e il diploma Edupool.ch sono basi importanti per ulteriori programmi di formazione e qualifiche nei settori del marketing, delle vendite, delle pubbliche relazioni o della pubblicità. Infatti, il diploma edupool.ch in marketing e vendite di solito consente agli studenti di seguire un programma di formazione abbreviato che porta a un esame professionale come specialista di marketing o vendite. Dopo il corso di formazione per impiegato di marketing e vendite, anche la formazione continua per diventare specialista in PR o in comunicazione è un'opzione ovvia. La formazione professionale superiore apre nuove possibilità di carriera e un migliore potenziale di guadagno.

 

Panoramica delle scuole "Impiegato Marketing e Vendite"