Comunicazione con gli animali: resoconto dell'esperienza della partecipante Karin Späni - Ho imparato molti elementi sciamanici che posso usare sia per gli animali che per me stessa.

Portrait-Foto Karin Späni
Karin Späni

Ci parli della sua carriera.

Mi chiamo Karin Späni. Sono un tecnico di laboratorio medico qualificato. Purtroppo ho dovuto abbandonare questa professione a causa di un'allergia. Mi sono quindi formata come perito doganale e ora svolgo questa professione da 20 anni. Conosco Sandra Carrara - la proprietaria di Tiergeflüster - dal mio precedente lavoro in laboratorio. Con lei ho frequentato il mio primo corso di comunicazione animale circa quattro anni fa. Mi sono avvicinata alla comunicazione animale solo dopo un corso di prova specifico.

Quali corsi sono stati completati presso la scuola Tiergeflüster?

Il primo corso che ho frequentato alla scuola Tiergeflüster è stato BARF - Alimentazione biologica a base di carne per cani e gatti. È stato circa quattro anni fa. A questo è seguito un corso di prova sulla comunicazione con gli animali. Ho poi seguito un ulteriore corso di formazione in terapia Körbler e Geolen. Questa primavera ho iniziato la formazione come esperto di comunicazione animale. In altre parole, il programma completo di formazione in comunicazione animale.

Hündin der Tiergeflüster-Schule

Perché seguire il corso di comunicazione con gli animali?

Ho scelto il corso di comunicazione con gli animali perché contiene anche molti aspetti per me stessa. Si impara a conoscere meglio se stessi.

Perché ha deciso di allenarsi alla Tiergeflüster?

La struttura del Tiergeflüster contiene anche molti ingredienti sciamanici che possono essere utilizzati sia per gli animali che per se stessi: Fiori di Bach o pietre curative. Sono tutte cose semplici che non hanno a che fare solo con la comunicazione animale in sé, ma mi aiutano attivamente anche in altri modi.

In che modo la formazione in comunicazione animale sostiene la vostra attività professionale o la vostra vita?

Grazie alle numerose sequenze di autoconsapevolezza durante il corso di comunicazione animale, ho imparato a conoscermi molto meglio. Il mio obiettivo è lavorare in parte in modo indipendente come comunicatore animale. Sto già creando la mia homepage e acquisendo clienti. Parlo del mio lavoro alle persone interessate e lo spiego loro. Lo faccio con l'obiettivo di ottenere ordini futuri. In questo modo sto lentamente costruendo un'attività part-time nella comunicazione animale.

Klasse der Tierkommunikation-Ausbildung

Qual è stata la motivazione che l'ha spinta a scegliere un programma di formazione in comunicazione animale?

Il mio percorso di avvicinamento alla comunicazione animale mi ha portato a frequentare i corsi preliminari di Tiergeflüster e il weekend di prova. Dopo questa introduzione, mi sono detta: posso farlo. Voglio aiutare gli animali e i loro proprietari con la comunicazione animale. Spesso il problema principale non è l'animale, ma la visione che il proprietario ha dell'animale. Avendo una formazione medica, ma lavorando ora solo in un ufficio, mi mancava qualcosa anche in questa direzione. Ho fatto anche altri corsi di formazione che si concentravano più sulle persone, ma poi ho capito che avrei preferito fare qualcosa per gli animali. Ho anche due gatti piuttosto speciali. Un'esperienza fondamentale per me è stata quando un gatto è caduto dal terrazzo e non si riusciva più a trovarlo. Ho chiesto aiuto a Sandra Carrara. Lei fece una comunicazione animale e mi disse dove cercare il gatto. Il gatto si trovava esattamente nello stesso posto: non in strada, ma nel parcheggio sotterraneo sottostante. Ma la direzione era esattamente quella giusta. In quel momento ho capito che la comunicazione animale era qualcosa di più. È questo che voglio imparare.

È possibile mettere in pratica quanto appreso in teoria?

Poiché la formazione in comunicazione animale non comprende solo la teoria, ma anche molta pratica, è facile da mettere in pratica. Abbiamo avuto più volte casi di animali da Sandra Carrara o da amici con cui abbiamo comunicato attivamente. Non è necessario un approccio teorico alla comunicazione animale per poterla mettere in pratica con successo. È più che altro la pratica e l'applicazione immediata che è elementare.

Lernen in der Weiterbildung Tierkommunikation

Quali contenuti didattici sono stati particolarmente utili per la comunicazione con gli animali?

Nel corso di comunicazione con gli animali abbiamo anche lavorato con i colori e disegnato la nostra immagine dell'anima. Questo mi ha mostrato i miei blocchi e ho imparato a cosa dovrei prestare più attenzione in me stessa. Di conseguenza, anche il corso di comunicazione con gli animali è stato molto importante e prezioso per me. Grazie alle conoscenze acquisite, posso cambiare consapevolmente questi punti e quindi migliorare me stessa.

C'è un progetto specifico, un successo che è stato raggiunto grazie a ciò che ha imparato?

All'inizio non pensavo che la comunicazione con gli animali fosse possibile per me. Mi vedevo troppo analitico e razionale. Ero convinto che non sarei mai stato in grado di farlo. Ma quando ho iniziato la formazione e le mie prime descrizioni di animali sono state accurate, ho provato un vero senso di conquista. Mi sono chiesta se la comunicazione con gli animali fosse davvero così facile. All'inizio avevo dei dubbi sul fatto che fosse davvero quello che vedevo e sentivo. Veniva davvero dall'animale o da me stessa? Il feedback positivo dei proprietari degli animali ha aumentato la mia autostima e la fiducia nelle mie capacità di comunicatore animale.

Maltherapie für Tierkommunikation

Quanto tempo ha dedicato alla preparazione e al lavoro di follow-up oltre alle lezioni?

Si tratta semplicemente di leggere la teoria e di provare il maggior numero possibile di comunicazioni. In questo modo si familiarizza con la procedura e si acquisisce esperienza nella comunicazione con gli animali. Ho chiesto a molte persone se posso comunicare con i loro animali. Poi descrivo il carattere degli animali e i proprietari mi danno un feedback su quanto sono riuscito a soddisfare la loro natura. La pratica è la cosa più importante nella comunicazione con gli animali. Bisogna imparare a trovare la propria calma e ad acquisire fiducia nelle proprie capacità.

Qual è stata la sua parte preferita del corso di formazione in comunicazione animale?

Sono una persona che ama imparare cose nuove. È stato emozionante per me sentire come funziona e come funziona. Apprendere che la comunicazione tra animali non è come quella tra esseri umani. Non ci sono le classiche domande e risposte o conversazioni. Imparare questo modo diverso di comunicare è stato molto arricchente per me. Gli animali comunicano con me attraverso le immagini. Durante la comunicazione animale, l'animale mi mostra ciò che vede o la situazione in cui si trova in quel momento. Come se potessi vedere attraverso l'animale. Gli animali comunicano con me mostrandomi immagini e processi. Trovo che questo sia estremamente eccitante nella comunicazione animale.

Pause während Tierkommunikation-Ausbildung

Quando ti è piaciuto di meno in classe?

A volte le costellazioni mi hanno spaventato e sorpreso. Quando vedi come una persona assume un ruolo diverso - con cui prima parlavi ancora normalmente. E questo solo perché gli è stato detto che ora sei questo animale, la sua anima o la sua morte. L'intera interazione della persona, che di conseguenza cambia completamente, a volte mi ha spaventato. Ma anche eccitante.

A chi consiglierebbe un corso di comunicazione animale?

Consiglierei il corso di comunicazione con gli animali a chi è interessato a imparare a comunicare con gli animali. A mio parere, non c'è un criterio a favore o contro. Bisogna avere la volontà di farlo. Voler sperimentare questo tipo di comunicazione. Voler imparare qualcosa di nuovo, in un modo nuovo. Se non siete sicuri, vi consiglio di partecipare al corso di prova di comunicazione animale presso Tiergeflüster. In questo modo potrete scoprire da soli se siete adatti e se volete farlo.

A chi non consiglierebbe la comunicazione animale?

Qualcuno pensa che si possa semplicemente sedersi e avere una conversazione umana con gli animali. Purtroppo questo non funziona con la comunicazione animale. Non posso consigliare il corso di comunicazione animale a chi non vuole affrontare altre forme di comunicazione. Bisogna essere in grado di comunicare a livello visivo o emotivo.

Unterricht für Tierkommunikation-Ausbildung

C'è stato un momento "aha" particolare durante il corso di comunicazione con gli animali?

Il mio momento più importante durante il corso di comunicazione con gli animali è stato: posso farlo. Posso davvero comunicare con un animale. Una cosa che prima pensavo non sarei mai stata in grado di fare. Credevo che non sarei stata in grado di partecipare. Eppure: la comunicazione animale funziona anche per me. Perché l'ho voluta e ho lasciato che venisse da me.

Com'era l'atmosfera durante la formazione sulla comunicazione animale?

Nel corso di comunicazione con gli animali ridiamo molto. Di solito è molto divertente. Ma ci sono anche momenti di riflessione e c'è sempre spazio per discutere di altre cose che ci passano per la testa. Durante il corso di comunicazione animale succede sempre qualcosa.

Come avete trovato le lezioni e la collaborazione?

Nel nostro gruppo abbiamo una chat WhatsApp sulla formazione alla comunicazione con gli animali, che utilizziamo per scambiarci regolarmente informazioni. È anche possibile porre domande. Se qualcuno è bloccato con un animale, può trovare aiuto in questo modo. È semplicemente una connessione casuale. I partecipanti al corso di comunicazione con gli animali provengono da regioni molto diverse. Questo ha reso difficili ulteriori incontri di persona. Il dialogo regolare funziona bene attraverso la chat.

Gruppenarbeit Aufstellung in der Tierkommunikation-Ausbildung

Cosa ti è piaciuto di più di Tiergeflüster?

L'atmosfera che si respira al Tiergeflüster è fantastica. Ma non è nemmeno fuori dal comune. Sandra Carrara ha mantenuto i piedi per terra. Come tecnico di laboratorio medico, ha anche una formazione medica. Il corso di comunicazione con gli animali si basa sempre sulla collaborazione. Si interagisce l'uno con l'altro. Se non si è d'accordo, si discute con calma. Durante il corso di comunicazione con gli animali non ho avuto discussioni o frustrazioni. Mi piace semplicemente stare al Tiergeflüster.

Cosa le piace in particolare di Sandra Carrara come formatrice o persona?

Conosco Sandra da quando lavoravamo insieme come assistenti di laboratorio. È una persona allegra, curiosa e interessata. Presenta il materiale in modo corretto e mi facilita l'apprendimento della comunicazione animale. Non è una lezione, ma un'offerta che posso accettare. È una persona molto alla mano. Argomenti come la comunicazione animale o le pietre curative spesso sembrano esoterici. Ma Sandra non galleggia su una nuvola. È nella vita, riconosce la vita che la circonda ed è rimasta realista.

Panoramica dei fornitori di formazione in comunicazione con gli animali