Il resoconto dell'esperienza di Rebekka Weisser sul suo viaggio di studio a New York negli USA

Rebekka Weisser aus Gamprin FL
Rebekka Weisser di Gamprin FL ha una
Viaggio studio a New York USA

Perché ha deciso di fare un viaggio studio?

Oltre alla componente linguistica, mi sono concentrata soprattutto sulla conoscenza degli altri compagni di classe. Per me è stato importante anche "confrontarmi" con la lingua inglese per tutto il tempo, doverla parlare e imparare e ampliare il mio vocabolario ascoltando conversazioni o guardando la TV. Un ottimo effetto collaterale è la possibilità di vedere i dintorni e di conoscere il Paese e la cultura.

In quale paese e in quale città si è svolto il vostro soggiorno linguistico?

America - La Grande Mela: New York

Quando ha concluso il suo viaggio di studio negli Stati Uniti? Quanto è durato?

Il mio soggiorno linguistico si è svolto nel luglio 2012 ed è durato in totale 2 settimane.

Quanto siete soddisfatti del vostro soggiorno linguistico? Cosa vi è piaciuto particolarmente?

Sono stata molto soddisfatta del mio soggiorno linguistico negli Stati Uniti. Tutto era ben organizzato e mi sono sentita subito a mio agio. Mi è piaciuta soprattutto la posizione della scuola di lingua e dell'alloggio nel centro di New York. Ho alloggiato in una residenza per studenti nel centro della città (8th Ave. 36th St.) e la scuola di lingua era proprio a Time Square. Ogni giorno passavo davanti a Broadway con il mio "coffee to go" preacquistato ed ero una piccola parte di questa grande città insieme agli altri che andavano a piedi al lavoro. Durante la settimana e il fine settimana venivano proposte diverse attività, che andavano da una visita al pub o a una partita di baseball a gite in città, come nel mio caso a Washington.

Che cosa ha fatto il soggiorno linguistico per la sua persona e per la sua carriera professionale?

Ho bisogno dell'inglese molto spesso al lavoro e il viaggio studio mi ha reso molto più sicuro nel parlare. In pochissimo tempo ho perso l'inibizione a parlare liberamente e ho potuto ampliare enormemente il mio vocabolario. Che si tratti di corrispondenza scritta o di chiacchiere, ne traggo beneficio ancora oggi.

Quali consigli darebbe a chi è interessato a un viaggio di studio negli Stati Uniti?

All'epoca viaggiavo volutamente da sola, cosa che all'inizio mi ha fatto molto male e che mi ha fatto sentire un po' a disagio - dopotutto era il mio primo viaggio di studio. Una volta arrivata a New York, però, questa sensazione è sparita rapidamente e si conoscono subito nuove persone. Io stessa ho vissuto in una residenza per studenti, che per me era la soluzione ideale. Si aveva un contatto diretto con gli altri studenti e ci si poteva incontrare prima o dopo la scuola senza troppi sforzi e in un'atmosfera rilassata.

A quali fornitori di soggiorni linguistici vi siete iscritti?

Il fornitore era Sprachdirekt GmbH, Monaco di Baviera.

Quanto siete soddisfatti di questo fornitore?

Sono stato molto soddisfatto del fornitore. C'era un referente diretto e veniva sempre sottolineato che si poteva sempre chiamare in loco.

Immagini del mio soggiorno linguistico a New York USA (cliccare sulle immagini per ingrandirle):

Sprachaufenthalt USA - Kino-Abend inkl. Picknick im Bryant Park Sprachaufenthalt USA - Aussicht meines Zimmers im Studentenwohnheim im 11. Stock Sprachaufenthalt USA - Aussichtsplattform vom Empire State Building und im Hintergrund der Central Park Sprachaufenthalt USA - Gruppenfoto vor dem Aufstieg auf das Empire State Building Sprachaufenthalt USA - Central Park am ersten Tag Sprachaufenthalt USA - Gruppenfoto mit einer Breakdance Gruppe am Hafen Sprachaufenthalt USA - Fahrt von Manhattan nach Staten Island und retour Sprachaufenthalt USA - Wochenend-Ausflug nach Washington DC Sprachaufenthalt USA - Flatiron Building Sprachaufenthalt USA - Spaziergang über die Golden Gate Bridge

Panoramica delle scuole di lingua negli Stati Uniti