10 vantaggi di un corso di "Assicurazione della qualità

I corsi sono aperti a tutti gli adulti che hanno completato l'istruzione di base; non è richiesta alcuna formazione specifica precedente.

Sintesi dei principali vantaggi di un corso di "Assicurazione della qualità":

  1. Per partecipare a un corso di formazione non sono necessarie conoscenze specialistiche.
  2. Esistono corsi e programmi di formazione a diversi livelli e di diversa durata, in modo da soddisfare le diverse esigenze.
  3. Un'ulteriore formazione in materia di assicurazione della qualità può anche costituire un'introduzione al campo della gestione della qualità.
  4. I corsi sono concepiti per essere seguiti parallelamente al lavoro, in modo da poterli frequentare anche in concomitanza con un lavoro a tempo pieno.
  5. Poiché durante il programma di formazione si mantiene il posto di lavoro, è possibile applicare in modo continuativo quanto appreso.
  6. I docenti con esperienza pratica non insegnano solo la teoria pura, ma anche ciò che serve per un trasferimento di successo nella pratica.
  7. Gli specialisti del controllo qualità sono molto richiesti sul mercato, poiché la conformità agli standard di qualità sta diventando sempre più importante.
  8. Molti compiti dell'assicurazione qualità sono svolti da specialisti della produzione, della fabbricazione, della logistica, del ricevimento merci e da manager di tutti i settori, in modo da poter acquisire una prima esperienza in ogni posizione.
  9. I corsi sono orientati ai requisiti specifici della pratica, come gli audit e i processi di certificazione in conformità alla norma ISO 9001.
  10. A seconda del corso scelto, i laureati sono in grado di assumere compiti che vanno dalla lavorazione qualificata alla gestione del controllo qualità.

Panoramica delle scuole