Pianificatore della comunicazione di marketing: formazione, perfezionamento, corsi, informazioni e scuole in sintesi
Siete alla ricerca di una scuola adatta alla vostra formazione o al vostro perfezionamento come specialista della comunicazione (ex pianificatore della comunicazione o pianificatore della comunicazione di marketing)?
Siete nel posto giusto per trovare informazioni complete, consigli e risposte. Cliccate in modo semplice e veloce sul pulsante "Informazioni gratuite sull'argomento..." per i fornitori desiderati e ricevete ulteriori informazioni o consigli personalizzati - in modo rapido, semplice e senza impegno.
Quali sono i compiti di uno specialista della comunicazione (ex pianificatore della comunicazione di marketing) nella pratica?
Il pianificatore della comunicazione di marketing lavora a stretto contatto con il manager o il consulente di pubblicità o comunicazione. Ha una conoscenza di base della comunicazione di marketing e conosce le interrelazioni tra le singole discipline in un concetto di comunicazione integrata. Partecipa al reperimento delle informazioni di base ed è responsabile della pianificazione, della realizzazione e del monitoraggio. Si occupa anche dell'organizzazione di progetti di pubbliche relazioni, eventi e sponsorizzazioni e controlla il rispetto dei tempi e dei budget.
Il corso di Marketing Communications Planner si rivolge principalmente a coloro che hanno l'obiettivo di superare l'esame professionale federale e di ricevere una formazione completa in comunicazione e pubblicità. I diplomati di questa formazione specialistica approfondita hanno accesso automatico, in un secondo momento, al corso Head of Marketing Communications con il Diploma IAA in Marketing Communications, riconosciuto a livello internazionale, e alla preparazione per diventare manager della comunicazione con certificazione federale. I contenuti del corso sono i seguenti: Marketing, comunicazione integrata, pianificazione della comunicazione, produzione, media, diritti pubblicitari/gestione della pubblicità, retorica e tecniche di presentazione.
L'ammissione al corso è decisa dalla direzione. Non è previsto un esame di ammissione. Si consiglia di frequentare il corso introduttivo di pubblicità o marketing ai partecipanti che lavorano nel settore da poco tempo. È richiesto un certificato di apprendistato (commerciale o grafico) o una formazione equivalente e 2 anni di esperienza pratica in pubblicità o marketing.
Domande e risposte
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.