Cosa sono i programmi Microsoft Office?

Un pacchetto Office è una raccolta dei programmi informatici più comuni necessari per il lavoro d'ufficio standard. Ad esempio, per scrivere lettere, ricevere e inviare e-mail, creare presentazioni e automatizzare le note spese. Esistono programmi Office per tutte le marche di computer e per tutti i sistemi operativi.

I programmi di Office sono disponibili per il download gratuito su Internet; il cosiddetto software open source.

Altri programmi vengono installati insieme al sistema operativo come dotazione standard di un nuovo computer. Le versioni estese e gli aggiornamenti principali devono essere acquistati separatamente.

Il pacchetto Office più comune è quello di Microsoft: Microsoft Office o MS Office in breve.

Questa descrizione si riferisce ai programmi del pacchetto MS Office.

Quali programmi fanno parte del pacchetto MS Office?

A seconda della versione di Office e del sistema operativo, nella versione base del pacchetto sono inclusi altri programmi. Questi programmi costituiscono la base:

Parola Elaborazione testi
Excel Calcolo del foglio di calcolo
Powerpoint Programma di presentazione
Prospettiva Browser con gestione di indirizzi, appuntamenti, attività e note
Nota Uno Taccuino digitale

 

Direttamente ai fornitori di "Corsi di Office (cert.)".