10 vantaggi della qualifica di "Omeopata

Con la formazione in omeopatia e il conseguimento del diploma federale di naturopatia, si creano le basi per un'attività autonoma nel campo della medicina alternativa.

Sintesi dei principali vantaggi della formazione per diventare omeopata:

  1. Le diverse scuole offrono corsi di omeopatia a diversi livelli, coprendo così le diverse esigenze formative.
  2. Per iniziare un corso di omeopatia non sono richieste conoscenze mediche o naturopatiche pregresse.
  3. La formazione può essere acquisita gradualmente e porta al diploma riconosciuto a livello federale di "Naturopata (HFP) specializzato in omeopatia".
  4. Le scuole accreditate nella Svizzera tedesca sono sempre più numerose, per cui è sempre più facile trovare un'offerta formativa adeguata e facilmente raggiungibile.
  5. I corsi sono strutturati in modo diverso e possono essere completati come programmi a tempo pieno o a tempo parziale.
  6. Dal 1° gennaio 2018, i corsi di preparazione agli esami professionali federali superiori sono sostenuti finanziariamente dal governo federale. I diplomati di questi corsi possono quindi essere rimborsati fino al 50% dei costi sostenuti dopo aver sostenuto l'esame federale di "naturopata".
  7. La formazione è riconosciuta dalle compagnie di assicurazione sanitaria a partire da un certo livello e i trattamenti possono essere fatturati tramite le relative assicurazioni complementari.
  8. Se avete già un'altra formazione e molti anni di esperienza come omeopati, potete richiedere le qualifiche dei singoli moduli tramite procedure di equivalenza e abbreviare così il programma di formazione.
  9. Le persone con una formazione medica di base o di perfezionamento possono far riconoscere singoli moduli e abbreviare così la loro formazione.
  10. I moduli di formazione e le qualifiche dei moduli per l'ottenimento del certificato industriale sono standardizzati, in modo che sia possibile cambiare scuola.

Alle offerte di corsi di "Formazione in omeopatia"