10 vantaggi di una laurea in "Marketing degli eventi"
Un'ulteriore formazione in marketing degli eventi può aprire le porte all'industria degli eventi. I laureati ottengono una visione approfondita del lavoro del marketing degli eventi e possono quindi avere un vantaggio decisivo sulla concorrenza la prossima volta che cercano un lavoro.
Sintesi dei principali vantaggi di un corso di marketing per eventi:
- A seconda del fornitore e dell'obiettivo, i corsi durano da uno a due semestri, il che significa che potrete acquisire una visione mirata del marketing degli eventi in un breve periodo di tempo.
- L'accesso a questi corsi varia a seconda del fornitore, ma di solito è richiesta una formazione di base di almeno due anni (idealmente commerciale o tecnica).
- La maggior parte dei corsi lavora con docenti del settore, il che significa che i laureati ricevono una visione pratica e "reale" del marketing degli eventi.
- I corsi possono essere frequentati interamente a tempo parziale
- I corsi di marketing per eventi sono offerti in tutta la Svizzera, quindi è possibile trovare una scuola adatta in qualsiasi regione.
- I corsi di marketing per eventi spesso trattano anche argomenti di sponsorizzazione, il che significa che i laureati ricevono contenuti aggiuntivi di grande valore.
- Molti enti di formazione offrono interessanti opportunità di perfezionamento dopo il completamento della formazione (ad esempio, addetto al marketing e alle vendite).
- Diversi modelli di insegnamento con corsi serali, sabato o a blocchi e diverse date di inizio all'anno consentono una programmazione individuale ottimale.
- Interessanti relatori ospiti e visite informative a eventi rendono le lezioni vivaci e varie.
- L'esame finale si svolge solitamente presso la scuola di appartenenza, il che significa che i partecipanti non devono sostenere l'esame finale in un ambiente sconosciuto o distante.
Fornitura di corsi di marketing per eventi