Cosa possono fare i diplomati del corso "Istruttore SVEB - Conduzione di eventi di apprendimento (ex SVEB-1 Course Leader)"?

I diplomati del corso SVEB Instructor - Conducting Learning Events (ex SVEB-1 Course Leader) possono condurre corsi per adulti. Hanno le conoscenze teoriche e l'esperienza pratica per preparare, organizzare e condurre corsi. Utilizzano i programmi di studio, i concetti prescritti e i materiali didattici in modo mirato. La maggior parte dei titolari del certificato SVEB lavora a tempo parziale nel settore dell'educazione degli adulti. Lavorano nei dipartimenti di formazione e del personale o come istruttori di corsi nelle scuole.

Quali sono le prospettive e i vantaggi di un'ulteriore formazione?

Il modulo SVEB certificato 1 "Conduzione di eventi di apprendimento con adulti" è una qualifica parziale per il certificato federale per formatori. Con l'acquisizione del modulo 1 "Istruttore SVEB (ex Course Leader)", si creano le basi per ottenere un punto d'appoggio nella formazione degli adulti. Oltre alle conoscenze specialistiche in ambito metodologico e didattico, la formazione continua vi insegna anche le competenze sociali. Questa conoscenza come formatore vi aiuterà anche al di fuori del corso (moderazione di discussioni, risoluzione di conflitti, ecc.).

La formazione continua amplia sempre i propri orizzonti. Si imparano molte cose nuove e si riempie il proprio zaino di conoscenze. Si trae beneficio dagli altri partecipanti e dalle loro opinioni e punti di vista. Si impara a stare di fronte a un pubblico e a tenere una presentazione o un intervento. Il feedback dei docenti e dei partecipanti vi aiuterà personalmente e vi fornirà preziosi spunti per il vostro lavoro futuro.

Panoramica delle scuole "Istruttore SVEB - realizzazione di eventi di apprendimento (ex istruttore di corsi)".