Certificato di formazione SVEB per formatori: quali sono i principali svantaggi?

Dopo aver completato il programma di formazione SVEB per il certificato di Istruttore - Conduzione di eventi di apprendimento (ex Course Leader), conoscerete i principi teorici della progettazione delle lezioni e avrete l'esperienza pratica per condurre corsi di formazione continua per adulti. Sarete in grado di creare e implementare i programmi di studio e i concetti prescritti e di utilizzare il materiale didattico in modo mirato.

Gli svantaggi più importanti di un programma di formazione SVEB con certificato per formatori - realizzazione di eventi di apprendimento sono

  1. Il programma di formazione SVEB con attestato di Istruttore - Erogazione di eventi di apprendimento (ex Course Leader) non porta a una qualifica federale. Tuttavia, l'attestato è una qualifica parziale dell'Attestato federale di capacità come istruttore.
  2. La formazione è sovvenzionata dal governo federale solo se si frequentano altri moduli e si supera l'esame per il certificato federale.
  3. Il tempo necessario per la preparazione e il lavoro di follow-up, le lezioni, l'autoapprendimento, l'esperienza pratica e gli esami devono essere pianificati nell'ambiente privato e professionale.
  4. Anche dopo aver completato con successo il programma di formazione SVEB, riceverete il certificato solo se potrete dimostrare di aver completato le 150 ore di insegnamento richieste (di cui almeno 100 con almeno 3 persone).

I diplomati del programma di formazione SVEB con certificato di formatore lavorano solitamente a tempo parziale nel settore dell'educazione degli adulti. Lavorano nei dipartimenti di formazione e del personale o come istruttori di corsi nelle scuole.

Fornitore del programma di formazione SVEB per il Certificato di Formatore - Realizzazione di eventi di apprendimento