Quali settori di attività compaiono negli annunci di lavoro pertinenti e con quale frequenza? Quali sono i requisiti del lavoro di addetto agli acquisti?

Gli annunci di lavoro per un posto di addetto agli acquisti contengono tutti i requisiti che un'azienda richiede a un nuovo dipendente per il posto vacante. Le persone in cerca di lavoro troveranno negli annunci di lavoro tutte le informazioni importanti sul posto vacante che stanno cercando, come ad esempio

  • le attività
  • i requisiti del datore di lavoro (istruzione precedente, esperienza professionale, competenze e caratteristiche personali)
  • maggiori informazioni sull'azienda

Queste informazioni sul lavoro di addetto agli acquisti variano a seconda del datore di lavoro. Abbiamo raccolto le informazioni dagli annunci di lavoro pertinenti su varie bacheche, le abbiamo esaminate e compilate per voi*:

 

Diverse descrizioni del lavoro:

  • Addetto agli acquisti
  • Addetto agli acquisti
  • Assistente agli acquisti
  • Assistente agli acquisti
  • Assistente agli acquisti
  • Addetto all'approvvigionamento delle merci
  • Amministratore d'ufficio con particolare attenzione agli acquisti
  • Dispatcher Acquisti
  • Controllore degli acquisti
  • Acquirente junior

 

Distribuzione dei singoli compiti in un lavoro di addetto agli acquisti:

Supporto amministrativo ed elaborazione degli acquisti, controllo delle fatture, gestione dei resi, note di credito e chiarimenti circa il 30% del tempo
Supportare la valutazione e la selezione di nuovi fornitori, curare i fornitori esistenti circa il 25% del tempo
Gestione autonoma dell'approvvigionamento di merci. Determinazione del fabbisogno, monitoraggio dei livelli di scorte, mantenimento dei dati anagrafici, supporto e assistenza all'inventario. circa il 45% del tempo

Requisiti indicati negli annunci di lavoro per il lavoro di addetto agli acquisti

Requisiti professionali
  • Formazione commerciale completata
  • Completato il corso di formazione come addetto agli acquisti
  • Esperienza professionale negli acquisti
Competenze per un lavoro di addetto agli acquisti
  • Conoscenza del settore
  • Conoscenza degli appalti e della gestione dei progetti
  • Buona conoscenza della lingua tedesca
  • Francese e inglese parlato e scritto
  • Buone competenze informatiche (MS Office, sistemi ERP) Affinità
Caratteristiche personali
  • Ottime capacità di comunicazione
  • Buona assertività
  • Buona e rapida capacità di comprensione
  • Forza nel trattare con i clienti
  • Capacità di negoziazione e di analisi dei dati
Altro lavoro di addetto agli acquisti Capacità organizzative e attenzione ai dettagli: gli addetti agli acquisti devono spesso gestire più attività contemporaneamente e lavorare con molti dati, per cui sono importanti buone capacità organizzative e un modo accurato di lavorare.

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*Le informazioni qui presentate provengono da uno studio ad hoc che fornisce una visione unica del mercato del lavoro e di ciò che è richiesto in un lavoro di addetto agli acquisti.

Scuole con formazione Addetto agli acquisti