Quali sono i principali svantaggi del programma di formazione per assistenti di marketing?

Dopo aver completato il programma di formazione per assistente marketing, sarete in grado di applicare i più importanti metodi e strumenti di marketing in un ruolo impiegatizio. Supporterete la direzione marketing, i key account manager e i product manager nell'attuazione di progetti specifici di marketing e vendita.

Gli svantaggi più importanti del programma di formazione per assistenti di marketing sono

  1. La qualifica non è un certificato federale, ma è riconosciuta a livello nazionale. Tuttavia, le possibili qualifiche sotto forma di esame di ammissione MarKom, diploma Edupool o diploma VSK sono riconosciute e accettate nel settore come qualifiche intermedie a livello di impiegato.
  2. Poiché le qualifiche a livello di certificato non sono regolamentate a livello federale, i requisiti di ammissione e i contenuti didattici possono variare da scuola a scuola. Tuttavia, trattandosi di un esame organizzato e monitorato dalla VSK, da Edupool o da MarKom, non è questo il caso. Quando si sceglie un ente di formazione, è importante solo assicurarsi che il programma di formazione supporti al meglio gli obiettivi professionali desiderati.
  3. La pressione degli esami è alta e si deve arrivare al punto in tutte le materie.
  4. Anche dopo l'esame di certificazione, l'apprendimento non si ferma: Chi vuole intraprendere una carriera qualificata nel marketing deve sostenere l'esame professionale di specialista in marketing. Questo richiede due anni di esperienza professionale nel marketing. Il finanziamento soggetto del governo federale si applica a questo programma di formazione solo se alla fine viene superato anche l'esame professionale.

 

I laureati lavorano generalmente come assistenti di marketing in varie aziende di diversi settori.

Fornitore di un programma di formazione per assistenti di marketing