Responsabile del Servizio Tecnico Clienti: formazione, panoramica delle scuole, informazioni, autotest

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Volete seguire una formazione come responsabile tecnico del servizio clienti? - Qui troverete le scuole più adatte, nonché ulteriori informazioni, consigli e risorse per la formazione continua.

Desiderate una consulenza personale sulla formazione continua? Contattate il fornitore di vostra scelta tramite il pulsante "Informazioni gratuite sull'argomento..." o ordinate la documentazione completa del corso - senza impegno, in modo semplice e veloce.

Autotest "Responsabile del servizio tecnico al cliente": è il corso giusto per me?

Scarica le liste di controllo

Lista di controllo «Trovare il programma di formazione giusto» » scarica qui

Lista di controllo «Scegliere la scuola giusta» » scarica qui

Acquisire competenze manageriali e specialistiche in un corso di formazione per diventare responsabile dell'assistenza tecnica ai clienti

Il programma di formazione per Manager dell'assistenza tecnica ai clienti è un esame professionale superiore ed è rivolto principalmente a specialisti formati con diversi anni di esperienza professionale, anche come manager, nell'assistenza tecnica ai clienti e nel servizio. La qualifica viene completata dopo il programma di formazione intersettoriale, di due anni, a tempo parziale, con l'esame federale di specializzazione superiore.

Durante il programma di formazione, i partecipanti acquisiscono tutte le competenze necessarie per assumere ruoli di gestione e project management in un'ampia gamma di aziende di vendita al dettaglio, produzione e assistenza. I responsabili tecnici dell'assistenza clienti formati hanno la responsabilità di gestione del reparto assistenza e sono disponibili a consigliare i clienti su tutte le questioni. Sono responsabili di garantire un servizio di assistenza ai clienti efficiente in termini di funzionalità, manutenzione, ispezioni regolari e riparazione di macchine, attrezzature e sistemi.

Il programma di formazione Technical Customer Service Manager è quindi un corso molto ampio e offre una formazione completa, in modo che i partecipanti possano in seguito gestire con successo il servizio clienti e i reparti di assistenza grazie alle loro conoscenze complete e alle loro solide competenze.

Volete saperne di più su questa interessante opportunità di formazione? Cercate le date esatte dei corsi, la panoramica dei costi e gli indirizzi di scuole rinomate? Su Ausbildung-Weiterbildung.ch potete trovare rapidamente e direttamente numerosi programmi di formazione interessanti. Ordinate oggi stesso opuscoli informativi gratuiti e non vincolanti e fate il prossimo passo nella vostra carriera.


Domande e risposte

Zur Höheren Fachprüfung HFP Leiter Technischer Kundendienst sind Personen mit einem eidgenössischen Fähigkeitszeugnis EFZ oder einem vergleichbaren Abschluss zugelassen, die zudem über mindestens fünf Jahre Berufserfahrung im Techn. Kundendienst / Service verfügen, mindestens drei Jahre davon in einer Kaderposition.

Dopo aver superato l'esame professionale superiore, i diplomati ottengono il diploma federale di "Responsabile tecnico del servizio clienti/assistenza".

Die Prüfung zum dipl. Leiter Technischer Kundendienst umfasst fünf Prüfungsteile: „Servicemanagement, Unternehmensführung, Volkswirtschaft“; „Personalentwicklung und Personalführung“; „Betriebsorganisation und Recht“ werden sowohl praktisch, als auch schriftlich und mündlich geprüft, „Kundenbeziehungs- und Produktmanagement“ schriftlich und mündlich und „Arbeitstechniken und Kommunikation“ praktisch und schriftlich.

Die Weiterbildung zum dipl. Leiter Technischer Kundendienst erfolgt innerhalb von zwei Jahren Berufserfahrung.

Diplomierte Leiter/innen Technischer Kundendienst / Service sind in Handels- und Produktionsunternehmen tätig und leitendort in der Regel eine Montageabteilung, einer Serviceabteilung oder den techn. Kundendienst.


Info, suggerimenti e test per "Capo Servizio Tecnico Clienti (HFP)".

Sarò ammesso alla formazione continua per diventare responsabile tecnico del servizio clienti con un diploma federale? Cosa imparerò lì? Supererò l'esame professionale superiore?
» Autotest: questo programma di formazione è adatto a me?
Come posso finanziare la mia formazione continua? Come posso beneficiare dei finanziamenti federali per le materie?
» SERI Finanziamento federale per la formazione continua per gli esami professionali e gli esami professionali superiori
Quali sono i requisiti richiesti per il lavoro di Head of Technical Customer Service? Come sono organizzate le attività?
» Informazioni provenienti dagli annunci di lavoro

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.


Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

 


Sofort zur richtigen Weiterbildung

Toplisting
Indirizzo:
Wiesenstrasse 26
5400 Baden
ABB Technikerschule
Il vostro partner educativo per una formazione pratica e continua - per un futuro professionale con prospettive. La ABB Technikerschule è un istituto tecnico superiore riconosciuto a livello federale per la tecnologia, l'informatica, l'economia e la gestione, situato a Baden e Sursee, che forma circa 600 studenti provenienti da 330 aziende diverse.

Qui la digitalizzazione e la tecnologia all'avanguardia non vengono solo insegnate, ma anche sperimentate e applicate attivamente nei nostri laboratori ben attrezzati. Grazie a strumenti avanzati come la piattaforma mobile di apprendimento di base, forniamo agli studenti conoscenze specialistiche approfondite e competenze interdisciplinari in modo che siano equipaggiati con le ultime tecnologie per affrontare le sfide della pratica industriale.

Siamo un'istituzione educativa pubblica, orientata al mercato e ai risultati, che si occupa di istruzione e formazione professionale superiore e offre a professionisti tecnicamente preparati e ambiziosi programmi di formazione extra-lavorativa, studi post-laurea e formati di formazione continua orientati al futuro.
Regione: Aargau, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Baden, Sursee
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung