Quali prospettive di carriera ho con una formazione continua come tecnico edile HF (ex tecnico HF di tecnologia edilizia)?

Prospettive di carriera

In qualità di ingegnere edile qualificato HF e specialista nella pianificazione, nel funzionamento, nell'implementazione, nella manutenzione e nell'ottimizzazione di sistemi di servizi per edifici, edifici e strutture, siete qualificati per assumere compiti specialistici, di gestione e di gestione di progetti nell'ambito del management medio-basso.

Con il corso per diventare ingegnere edile qualificato HF (in precedenza tecnico HF di ingegneria edile), creerete una solida base per una carriera negli uffici di ingegneria e pianificazione, nelle imprese di costruzione e nelle aziende commerciali e di produzione nel settore dell'ingegneria edile.

Soprattutto in tempi di carenza di manodopera qualificata, l'industria dipende da specialisti ben formati e orientati al futuro, come i tecnici edili qualificati HF (ex tecnici HF della tecnologia edilizia). La tecnologia sta facendo rapidi progressi nel settore delle costruzioni (parole chiave: smart home / smart buildings). Le prospettive di carriera dopo aver completato questo corso sono di conseguenza buone.

Se avete due anni di esperienza professionale dopo la laurea o avete più di 30 anni, potete candidarvi all'Associazione Svizzera didipl. HF - ODECrichiedere il titolo europeo riconosciuto di "Ingegnere EurEta".

Formazione continua

Con il diploma di Tecnico dei servizi edili HF si aprono le seguenti porte:

Università di Scienze Applicate:

Corso di laurea in Tecnologia edilizia

Diploma post-laurea:

Programmi offerti dalle scuole superiori (NDS-HF) e dalle università di scienze applicate (CAS, DAS, MAS) in settori correlati. Ad esempio:

I requisiti di ammissione possono variare da fornitore a fornitore. Contattate direttamente il fornitore di vostra scelta e informatevi sulle sue condizioni.

Fornitore con tecnologia edilizia HF formazione, perfezionamento, studi