Quali attività compaiono negli annunci di lavoro e con quale frequenza? Che cosa è richiesto nei lavori di Business Administration con un Bachelor FH?

Gli annunci di lavoro in Business Administration con un Bachelor di una scuola universitaria professionale contengono tutti i requisiti che un'azienda richiede ai nuovi dipendenti per il posto vacante. Le persone in cerca di lavoro troveranno negli annunci tutte le informazioni più importanti sul posto vacante, come ad esempio

  • le attività
  • i requisiti del datore di lavoro (istruzione precedente, esperienza professionale, competenze e caratteristiche personali)
  • l'azienda

Le informazioni sulle offerte di lavoro in Business Administration con laurea triennale variano da azienda ad azienda. Abbiamo raccolto le informazioni da annunci di lavoro pertinenti su vari portali di lavoro e le abbiamo compilate per voi*:

 

Diverse descrizioni del lavoro:

  • Economista aziendale
  • Economista aziendale
  • Responsabile commerciale
  • Responsabile dell'amministrazione
  • Responsabile delle finanze
  • Responsabile delle finanze
  • Specialista senior in amministrazione aziendale e controlling
  • Unità di controllo
  • Analista aziendale
  • Controllore della Business Unit
  • Consulente
  • Analista finanziario
  • Responsabile marketing
  • Responsabile vendite
  • Responsabile di progetto
  • Responsabile delle risorse umane

 

Distribuzione dei compiti individuali nei lavori di Business Administration con un Bachelor FH:

Supportare la direzione, il comitato esecutivo e la direzione nelle questioni commerciali e strategiche, preparando le basi per le decisioni, quali analisi, dati di performance e cifre chiave. circa il 35% del tempo
Gestione di progetti strategici e organizzativi, ulteriore sviluppo dei processi aziendali, attività di interfaccia e gestione dei contatti circa il 30% del tempo
Gestione operativa e responsabilità specialistica per una sottoarea, come le risorse umane o la contabilità finanziaria e gestionale, il marketing o le vendite. circa il 35% del tempo

Requisiti indicati negli annunci di lavoro per le offerte di lavoro in Business Administration con un Bachelor FH

Requisiti professionali
  • Titolo di studio avanzato in economia aziendale (laurea o master presso una scuola universitaria professionale o un'università)
  • Diversi anni di esperienza professionale in una funzione e in un settore comparabili
  • Esperienza di leadership e di gestione di progetti
Competenze per le offerte di lavoro in economia aziendale con Bachelor FH
  • Conoscenza del settore
  • Esperienza di progetto e di gestione
  • Tedesco fluente
  • A seconda della posizione e della funzione: buone conoscenze linguistiche in francese o in inglese
  • Ottime competenze informatiche
Caratteristiche personali
  • Forti capacità analitiche e concettuali
  • Lealtà, senso di responsabilità e del dovere
  • Aspetto convincente e abile, assertività
  • L'indipendenza
  • Capacità di lavorare sotto pressione e alta auto-motivazione
Altri lavori di amministrazione aziendale con Bachelor FH Le capacità analitiche, ossia la capacità di analizzare e interpretare informazioni complesse e di prendere decisioni fondate sulla base di queste, sono estremamente preziose nel mondo del lavoro.

Qui troverete anche link interessanti sul tema degli annunci di lavoro e della ricerca di lavoro:

*Le informazioni qui elencate provengono da uno studio ad hoc per fornire una visione unica del mercato del lavoro, di ciò che è richiesto nei lavori di Business Administration con un Bachelor FH.

Scuole con Business Administration Bachelor FH