Sto studiando giapponese all'Università di Zurigo e si consiglia di fare un anno di scambio in Giappone durante gli studi. Tuttavia, poiché non voglio partire per un periodo così lungo, ho deciso di fare diversi soggiorni linguistici più brevi. Spero che questo mi aiuti a consolidare le mie conoscenze linguistiche e a conoscere meglio la cultura.
Ero a Tokyo, in Giappone. Ho vissuto con una famiglia ospitante nel centro della grande città.
Sono stata in Giappone per quattro settimane, dall'inizio di gennaio 2017 all'inizio di febbraio 2017. Ho scelto questo periodo perché si adattava bene alla mia pausa semestrale e volevo sfruttarlo al massimo.
Il mio soggiorno linguistico mi è piaciuto molto. Dopo poche settimane, a scuola e nella mia famiglia ospitante mi hanno detto che le mie conoscenze linguistiche erano migliorate molto. Tokyo mi è piaciuta, sono rimasta particolarmente colpita dal cibo delizioso.
Grazie alla formazione intensiva ricevuta durante il mio soggiorno linguistico, ora mi sento molto più sicura quando parlo giapponese. Mi sento anche abbastanza sicuro da poter utilizzare le mie conoscenze linguistiche in un lavoro.
I soggiorni linguistici sono un'esperienza fantastica. Ci si diverte molto a scoprire nuove città e paesi, si conoscono molte persone nuove e si migliorano allo stesso tempo le proprie conoscenze linguistiche. Vi consiglio di andare in una famiglia ospitante, perché in questo modo conoscerete molto meglio la cultura e avrete anche dei madrelingua in casa che potranno aiutarvi con qualsiasi domanda.
Mi sono iscritta a questo viaggio studio tramite ESL.
Sono molto soddisfatto di ESL. Ho ricevuto buoni consigli e ho ottenuto esattamente ciò che mi era stato promesso durante il mio soggiorno linguistico.