Formazione al massaggio ritmico: Informazioni, risposte alle domande, scuole, offerte di corsi
Desiderate seguire un programma di formazione in massaggio ritmico e siete alla ricerca di offerte adeguate da parte delle scuole o di informazioni sull'argomento?
Allora siete nel posto giusto: oltre a informazioni utili, qui troverete anche corsi offerti da rinomate scuole di massaggio e risposte alle domande più importanti sul tema del massaggio ritmico. Contattate le scuole online tramite il pulsante "Informazioni gratuite sull'argomento..." e riceverete direttamente documenti informativi sui corsi offerti.
Tipps und Entscheidungshilfen für die Ausbildungswahl
Nel campo delle terapie complementari, il massaggio ritmico è una terapia di massaggio olistico basata sull'antropologia antroposofica. È stato sviluppato all'inizio del XX secolo dal medico Ita Wegmann e da Rudolf Steiner come forma terapeutica indipendente, sviluppando ulteriormente il massaggio svedese con le sue cinque qualità di presa: impastare, rotolare, accarezzare, picchiettare e circolare, in accordo con la comprensione antroposofica dell'essere umano. Questa terapia di massaggio è caratterizzata da una struttura ritmica. I tipici colpi e le prese di aspirazione legano e sciolgono i tessuti, stimolano il metabolismo, distribuiscono il calore in tutto il corpo e hanno un'influenza positiva sulla respirazione e sul polso. Le tensioni vengono sciolte e la circolazione sanguigna viene stimolata. Ogni massaggio è seguito da un periodo di riposo, durante il quale la stimolazione del massaggio si combina con lo stato emotivo. L'obiettivo del massaggio ritmico è quello di sostenere e promuovere l'autoregolazione, rafforzare le capacità di guarigione del corpo e riportare l'organismo in equilibrio e in relazione con l'altro.
La formazione in massaggio ritmico è riconosciuta a livello federale e abilita gli studenti a lavorare autonomamente come terapisti; dura tre anni e comprende anche il Tronc Commun, un corso che è un prerequisito per sostenere successivamente l'esame professionale superiore. Il Tronc Commun insegna le basi professionali, mediche e sociali. La formazione in massaggio ritmico è riconosciuta dall'OdaKT (Organisation of Complementary Therapy Work) e consente quindi di accedere all'esame professionale superiore di terapista complementare specializzato in massaggio ritmico. Oltre al certificato di settore KT, l'HFP richiede anche un titolo di studio di livello secondario superiore, un'esperienza professionale nella terapia complementare e una prova di supervisione frequentata.
Per informazioni più dettagliate sul programma di formazione in massaggio ritmico, basta contattare la scuola online qui.
Domande e risposte
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.