Quali sono i vantaggi dei corsi di preparazione alla qualifica di chinesiologo?

La formazione non richiede alcuna conoscenza medica o terapeutica e si rivolge a persone interessate per motivi privati e a persone che desiderano diventare lavoratori autonomi con un'attività terapeutica.

I vantaggi più importanti di un programma di formazione in kinesiologia sono

  1. I corsi sono concepiti per affiancare il lavoro e sono compatibili con la vita lavorativa e familiare.
  2. Per iniziare il programma di formazione non sono richieste conoscenze mediche pregresse.
  3. I corsi hanno una struttura modulare e possono essere proseguiti in diverse fasi intermedie fino al conseguimento della qualifica federale.
  4. I diplomi di alcune scuole sono riconosciuti dalle compagnie di assicurazione sanitaria e i trattamenti possono essere fatturati tramite le corrispondenti assicurazioni complementari (EMR, ASCA).
  5. La kinesiologia combina diversi approcci a livello mentale, psicologico e biologico ed è quindi molto versatile.
  6. Chi non desidera completare l'intero programma di diploma ha la possibilità di frequentare singoli corsi specialistici come "Touch for Health" o "Brain Gym" e di applicare queste conoscenze nella vita quotidiana.
  7. I docenti sono esperti nel loro campo e hanno familiarità con la pratica quotidiana.
  8. Parallelamente al programma di formazione, i partecipanti esaminano anche i propri argomenti nelle sessioni di supervisione, in modo che la formazione contribuisca anche al loro sviluppo personale.
  9. La qualifica federale garantisce buone opportunità di carriera a lungo termine.
  10. Chi supera l'esame professionale superiore federale può ricevere un rimborso fino al 50% del costo totale del corso, indipendentemente dal risultato.

Fornitore dei corsi "Kinesiologia (Cert.)"