Quanto è conosciuta la qualifica di "Tecnico Edile HF" (in precedenza Tecnico Edile HF) tra i potenziali datori di lavoro? Quali sono i vantaggi professionali di un'ulteriore formazione?

Il corso HF Building Services Technician (ex HF Building Services Technician) esiste (con nomi leggermente diversi) dal 2010; è noto e molto apprezzato dai datori di lavoro per il suo orientamento pratico.

Nella progettazione dei corsi, gli istituti tecnici superiori devono attenersi ai rispettivi curricula quadro (ad esempio per quanto riguarda il numero di ore di apprendimento o l'EFZ rilevante per l'ammissione). Il curriculum quadro per il corso HF in tecnologia edilizia è stato sviluppato dall'Associazione svizzera del Liechtenstein per la tecnologia edilizia (suissetec) insieme alla Conferenza KHF-T delle scuole tecniche superiori. Il patrocinio congiunto dell'associazione professionale e degli enti di formazione garantisce la formazione di specialisti con abilità e competenze ricercate e necessarie sul mercato del lavoro.

I corsi per tecnici HF sono stati assegnati al curriculum quadro "Tecnologia" fino all'autunno 2022. Oltre alla modifica dei titoli, la revisione ha comportato che ogni specializzazione segua ora un proprio curriculum quadro. L'ex corso per tecnico edile HF si chiama ora "Tecnico edile HF" e si basa sul curriculum quadro "Tecnologia edilizia".

Questo programma di perfezionamento professionale HF vi prepara a diventare un generalista nel campo della tecnologia edilizia. Grazie alle conoscenze e alle competenze specialistiche acquisite, sarete in grado di assumere compiti specialistici e gestionali nel campo della tecnologia edilizia. Grazie alla formazione pratica adattata alle tecnologie e ai temi attuali, sarete molto richiesti sul mercato del lavoro.

Fornitore con tecnologia edilizia HF formazione, perfezionamento, studi