Leadership, Management - Seminari pubblici / Seminari per privati (Reinach):
1 Fornitore

Teilnehmende eines Führungs-Seminars hören der Dozentin aufmerksam zu.
ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(2)

Ricevere immediatamente via e-mail informazioni gratuite sui corsi di Seminario sulla leadership/seminario sulla gestione: trovare subito l'offerta giusta come individuo Reinach:

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
In linea (0) Apprendimento misto (0) Ibrido (0) Altro (0)
Indirizzo:
Auberg 9
4051 Basel
Istituto di formazione perspectiva
Siete alla ricerca di nuove prospettive e di una guida incoraggiante nella vostra vita personale, sociale o professionale? Siete alla ricerca di un cambiamento di carriera, di una formazione o di un'ulteriore istruzione? Allora siete nel posto giusto.

Dal 1994 offriamo formazione e aggiornamento nei settori della comunicazione non violenta, della mediazione, della moderazione, della comunicazione e del coaching.
Regione: Basel
Luoghi: Basel

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Posizioni nella regione Basilea e Reinach:

...loading...

Domande e risposte

In un seminario sulla leadership senza funzione superiore o sulla leadership senza autorità di impartire istruzioni, i partecipanti imparano quanto segue:

  • Requisiti e sviluppo di un approccio gestionale
  • Dimensioni di successo per una leadership di successo in condizioni difficili
  • Insinuazione positiva
  • Raggiungere la convinzione
  • Fare e non fare come decisione consapevole
  • Proiezione degli obiettivi - caricare gli obiettivi in modo emotivo
  • Attivare il dialogo
  • Leadership situazionale
  • Dare un feedback efficace
  • Controllo dei processi del team
  • Gestire il potere
  • Resistenza allo stress e forza mentale

 

Le persone che guidano senza una funzione superiore - compresi i project manager e gli assistenti - devono sapere come assicurarsi la naturale accettazione e il riconoscimento. Ciò richiede l'interazione di comprensione, potere e fiducia per ottenere risultati migliori. Coloro che conoscono gli strumenti per facilitare la cooperazione e possiedono le capacità comunicative adeguate possono condurre con successo anche senza autorità.

I seminari sulla leadership dovrebbero concentrarsi più o meno su questi argomenti:

  • Per i futuri o nuovi manager
    • Riconoscere i propri modelli di comportamento
    • Influenzare il proprio ruolo di manager
    • Sensibilizzazione alle preferenze
    • Eliminare i deficit nell'organizzazione delle relazioni
    • Compiti e requisiti per i manager
    • Ruolo di manager
    • Sviluppare uno stile di leadership autentico ed efficace
    • conoscere importanti strumenti di gestione
    • Saper utilizzare correttamente gli strumenti di gestione
  • Per manager esperti (con esperienza di gestione)
    • Affrontare le sfide della gestione quotidiana
    • Principali compiti e ruoli dei manager
    • Padroneggiare le attività quotidiane e strategiche
    • Autovalutazione delle proprie competenze
    • Approfondire le competenze personali e sociali
    • Riconoscere le lacune tra l'immagine di sé e quella del pubblico
    • Trovare soluzioni per le situazioni di leadership
    • Pianificazione delle attività
    • Comunicazione efficace
    • Gettare le basi per ottenere buoni risultati
    • Leadership situazionale

Una buona leadership comprende un'ampia gamma di strumenti di gestione che comprendono misure dirette e indirette. I manager possono utilizzare i seguenti strumenti per esercitare un'influenza diretta sull'esperienza e sul comportamento dei dipendenti:

  • Riconoscimenti e lodi
  • Feedback e critiche
  • Valutazioni dei dipendenti
  • Accordi mirati
  • Pianificate insieme la vostra carriera
  • Costruire la fiducia
  • Gestione delle aspettative
  • Assegnazione del compito
  • Organizzazione del lavoro
  • Partecipazione alle decisioni

Tutte queste aree vengono discusse in un buon seminario sulla leadership. Le capacità di leadership possono essere acquisite attraverso un seminario sulla leadership.

I seguenti argomenti sono trattati in un seminario di gestione:

  • Compiti di strategia e gestione
  • Gestione dell'organizzazione e della pianificazione
  • Leadership, comunicazione e gestione del personale
  • Direttore
  • Responsabilità
  • Principi
  • Compiti principali
  • Strumenti
  • Conduzione delle trattative
  • Gestione del progetto
  • Questioni contabili e legali
  • Marketing, relazioni pubbliche, relazioni con i fornitori e i clienti

Un sondaggio ha prodotto i seguenti risultati su questa domanda:

  • Il 40% sa esattamente qual è la propria vocazione
  • Il 44% conosce più o meno la propria vocazione
  • Il 16% non conosce la propria vocazione

Prima di partecipare a un seminario sulla leadership o a un corso di management, assicuratevi che sia davvero la vostra vocazione.

Le seguenti opzioni sono disponibili per un'ulteriore formazione in materia di gestione e leadership:

  • Seminario sulla leadership
  • Seminario sull'autogestione
  • Corso accelerato per manager
  • Corso di gestione dei dipendenti
  • Formazione sulla leadership del team
  • Corso di gestione per principianti
  • Corso per manager esperti
  • Formazione alla leadership
  • Il coaching nella gestione
  • Coaching per manager
  • Seminario di gestione
  • Corso di leadership
  • Seminario sulla gestione del cambiamento
  • Trasformazione digitale nel settore della gestione
  • Seminari di gestione e leadership specifici per il settore

I requisiti per dirigenti e manager sono:

  • Capacità di guidare i dipendenti e di lavorare in gruppo
  • Buona conoscenza dell'amministrazione aziendale
  • Elevato senso di responsabilità
  • Capacità di comunicazione
  • Capacità organizzativa
  • Resilienza mentale e resistenza allo stress
  • Capacità di riflessione e analisi
  • competenze concettuali
  • Contegno sicuro e assertività
  • atteggiamento di base umano

In un seminario di management sulla leadership, di solito si imparano le seguenti cose:

  • Leadership e strategia
  • Applicazione pratica dei metodi agili
  • Il successo attraverso la personalità
  • Gestione del tempo e autogestione
  • Trattare con successo con diversi tipi di persone
  • Gestione dei dipendenti di diverse generazioni
  • La negoziazione in pratica
  • Retorica e presentazione professionale
  • Gestione del cambiamento ed effetti sulla leadership
  • Lavoro concentrato in una vita quotidiana impegnativa
  • Decidere con competenza
  • Comunicazione e valutazione dei dipendenti
  • Leadership nei progetti
  • Guidare e allenare
  • Riferimenti di scrittura
  • Contratti di lavoro e questioni legali
  • Gestione del rischio

In un corso di gestione dei dipendenti si apprende quanto segue:

  • Imparare a guidare
  • Sviluppo del team con chiari accordi sugli obiettivi
  • Strumenti di gestione nella pratica
  • Il diritto del lavoro come base per la gestione dei dipendenti
  • Comunicazione nel team
  • Sviluppo di una cultura del feedback
  • Motivazione e team building
  • Sviluppo dei dipendenti
  • Conduzione di colloqui di valutazione
  • Pianificazione dei turni e gestione delle assenze
  • Gestione dei conflitti

 

Un corso di gestione dei dipendenti insegna le basi di una buona gestione dei dipendenti e pone l'accento sul trasferimento diretto alla gestione quotidiana, motivo per cui i partecipanti possono solitamente portare in aula anche i propri problemi di gestione.

Corso di leadership o di management: quando è stato completato l'ultimo corso di formazione?
Secondo un sondaggio condotto dalla nostra piattaforma di formazione, l'ultima formazione degli intervistati risale a molto tempo fa (data di laurea):

  • 17 % in meno di un anno
  • 7 % in un anno
  • 14 % in due-quattro anni
  • 24 % in cinque-dieci anni
  • 10 % in più di dieci anni
  • Il 28% non ha mai seguito un corso di formazione

Per un corso di leadership o di gestione, queste risposte mostrano anche chi ha completato la formazione e quanto tempo fa.

Den richtigen Seminaranbieter finden

Hilfe bei der Wahl des passenden Seminar- oder Trainingsanbieters.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»
Immagine di anteprima del video «Warum Ausbildung-Weiterbildung.ch? Bildungsportal mit top Service für Bildungsinteressenten»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.