Corso ECDL: quali sono i principali svantaggi?

Dopo il corso ECDL, sarete in grado di utilizzare le competenze informatiche di base nella vita quotidiana. A seconda del livello raggiunto, queste possono includere nozioni di base online, elaborazione di testi e fogli di calcolo, nonché applicazioni di database, presentazioni, collaborazione online, sicurezza informatica, elaborazione di immagini, aritmetica e dattilografia.

Corso ECDL - Gli svantaggi più importanti sono

  1. La qualifica ottenuta dopo il corso ECDL non è federale, ma un certificato riconosciuto a livello internazionale - chiamato ECDL (European Computer Driving Licence) e noto come Patente Europea del Computer. Il certificato attesta le conoscenze e le competenze informatiche pertinenti a quattro diversi livelli: principiante, utente standard, avanzato ed esperto. Il certificato ECDL è una conferma oggettiva delle vostre competenze informatiche e arricchisce il vostro CV.
  2. Per l'ammissione sono richieste competenze di base sul PC, la conoscenza di un sistema operativo e di qualsiasi programma applicativo. È inoltre necessario avere accesso a questa tecnologia, compresa una connessione a Internet.
  3. I costi di formazione non sono sovvenzionati dal governo federale, poiché non si tratta di un esame federale. L'azienda si fa carico di una parte dei costi.
  4. Dato che il corso ECDL si svolge a tempo parziale, di solito ciò va a scapito del tempo libero. A meno che l'azienda non metta a disposizione il tempo.

 

Con un corso ECDL con certificato, sarete una delle persone che si occupano intensamente delle possibilità offerte dal computer e che dispongono di conoscenze solide e aggiornate. Questo vi qualificherà per i lavori che richiedono sicurezza e disinvoltura nell'uso del computer, di Internet e dei social media.

Fornitore di corsi di formazione ECDL