Imparare l'inglese: una panoramica sui diversi modi di imparare la lingua inglese

L'inglese è probabilmente la lingua più importante nel mondo degli affari: mette in contatto persone di diversa provenienza e cultura ed è la lingua aziendale di molte aziende internazionali e attive a livello globale. Esistono molti modi diversi per imparare l'inglese e padroneggiarlo.

I corsi di lingue classiche possono essere completati in corsi serali, parallelamente a un lavoro al 100%. Alcuni di questi sono offerti anche come corsi aziendali per professioni specifiche. I corsi di inglese per banchieri, ad esempio, insegnano un vocabolario completamente diverso da quello dei corsi di inglese per informatici. Vengono offerti anche corsi di inglese intensivo, alcuni dei quali si svolgono di sabato.

Con l'avvento di Internet, è possibile imparare l'inglese online in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. I corsi di inglese online o i CD-ROM di apprendimento sono offerti a tutti i livelli e sono particolarmente popolari tra i professionisti impegnati con orari di lavoro irregolari. Oggi sono disponibili anche numerose applicazioni per smartphone e tablet, alcune delle quali sono addirittura gratuite. Questo vi permette di ripassare o ampliare le vostre conoscenze dell'inglese mentre siete in viaggio, in vacanza o a casa.

Tuttavia, il modo più veloce per imparare una lingua straniera è ancora quello di imparare in uno dei suoi paesi d'origine. In un ambiente anglofono, dovrete inevitabilmente esprimervi e comunicare in inglese. Un viaggio linguistico in Inghilterra, Australia, Canada o Nord America, idealmente combinato con il contatto con la famiglia, un'attività professionale e un corso di lingua, è il modo più rapido per ottenere i progressi linguistici desiderati.

Se desiderate imparare l'inglese, Ausbildung-Weiterbildung.ch è il vostro partner indipendente nella ricerca del corso giusto!

Panoramica delle scuole di lingua per l'apprendimento dell'inglese